Partnerstädte
Terracina
Terracina è una città della provincia di Latina, 105 chilometri (65.24 miglia) a sud-est di Roma. Appare nelle fonti storiche antiche con due nomi: il latino Tarracina e il volsco Anxur. Quest’ultimo è il nome del dio Giove stesso da giovane (Jupiter Anxur), ed era il dio tutelare della città, venerato sul Mons Neptunius (attuale Monte Sant’Angelo), dove esiste ancora un tempio a lui dedicato.
Il comune conta le frazioni di Borgo Hermada, Frasso, La Fiora e San Vito. È una popolare destinazione turistica, che offre ai suoi ospiti, oltre all’enorme patrimonio culturale e artistico, uno straordinario modo di cucinare, combinando piatti laziali e campani, meravigliosi paesaggi naturali e ogni tipo di intrattenimento, legati agli stabilimenti balneari durante il giorno e in molti fantastici locali dove le persone possono passare la serata.
Terracina può offrire ai turisti una delle spiagge più belle e famose della costa laziale, oltre a relax e divertimento tutto il giorno e la notte. Tre chilometri di spiaggia ben attrezzata, sabbia fine, in uno splendido paesaggio fatto di mare e cielo. A pochi chilometri dalla spiaggia c’è il porto, dove partono giornalmente traghetti e aliscafi per l’isola di Ponza. Sul lato opposto della strada che costeggia il mare e il lungomare ci sono molte case vacanze, discrete e circondate da aranci e fiori che in primavera emanano profumi inebrianti ed emozionanti. Ci sono anche hotel, ristoranti, B & B e pensioni a conduzione familiare.
Pagina web
Sito comunale e turismo